giovedì 13 giugno 2013

Tempus fugit

... in particolar modo da qualche settimana a questa parte!
Complici la vita in famiglia, il lavoro e un paio di nuovi progetti, il tempo che resta per scrivere sul blog è davvero poco.
Intanto qualche ragguaglio sulle campagne in corso, delle quali ho abbondantemente scritto: Vindizia e la Fortezza. La prima si è per adesso fermata: trascorsi diversi mesi nei quali non si riusciva nemmeno a vedersi per giocare, abbiamo deciso con gli amici di dedicare alcune sessioni ad un'avventura sui generis della quale scriverò più approfonditamente in futuro. Le imprese di Piso Calabraga, Romualdo da Fiorenza, Goffredo da Mezzacorona e Orlando sono per adesso sospese, ma spero che un giorno riusciremo a riprenderle...

La Fortezza prosegue invece a gonfie vele, ma per cause di forza maggiore siamo stati costretti a saltare le ultime due sessioni, e quindi temo che fino alla settimana prossima non avremo occasione di seguitare le avventure di Harper, Bór, Cedric, Eledhwen e dei loro amici.

Sto anche ripensando seriamente al progetto di elaborare una versione "semplificata" di Rolemaster, ma anche questo richiede tempo... ci vorrebbero giornate di 48 ore!

2 commenti:

  1. Nooo, le cronache su Vindizia mi avevano appassionato tantissimo! spero che riuscirete a riprendere quella campagna. Nel frattempo mi delizierò con le gesta della Fortezza... voglio proprio vedere come riusciranno ad affrontare quel gruppo di tenacissimi gnoll!

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio!
    Un po' è dispiaciuto anche a me smettere le avventure vindiziane, ma non si riusciva proprio a giocarle con continuità (il che è letale per ogni campagna).

    Sono anch'io curioso di vedere come se la caveranno i personaggi della Fortezza... quegli gnoll stanno davvero dimostrando capacità fuori del comune!

    RispondiElimina